26 dicembre 2011

Buone Feste, Buon Anno, propositi, denunce, etc...




innanzitutto auguri a tutti di buone feste, non ho chiamato di persona praticamente nessuno, mi dovete scusare, ma in questi 2-3 giorni ho quasi sempre dormito, per recuperare le fatiche e i ritmi degli ultimi 2 mesi, che son stati molto stressanti. Quindi vi faccio gli auguri da qui, non me ne vogliate.

Con l'anno nuovo arriveranno un pò di cambiamenti; sono riuscito infatti nel faticosissimo compito di sgomberarmi completamente la strada da qualsiasi impegno che non sia l'albo che ho cominciato a disegnare da pochissimo. Non si direbbe, ma è stata veramente durissima, mi ha fatto perdere uina valanga tempo. Tra le varie cose, 2 raffreddori presi nel giro di 5 settimane, e 3 cartelle di pagamento dell'Agenzia delle Entrate e una di Equitalia, nel giro di un anno e mezzo, la cui responsabilità si è rivelata essere prima del mio ex-commercialista, e poi dell'Agenzia delle Entrate stessa (ripeto, io ho fatto il mio dovere dall'inizio alla fine). In ogni caso, siccome loro non rispondono dei loro errori, ci ho rimesso io di tasca mia. L'ultima cartella arrivata poi, alla fine dei conti si è rivelata essere un errore del controllo automatico; però io c'ho perso ancora, mezza giornata di lavoro, più la legittima preoccupazione dei giorni precedenti. Roba da non credere, parola.

Comunque, ora è tutto finito, sono riuscito a chiudere tutte le questioni (partita iva compresa) prima della fine dell'anno. Subito dopo, collasso fisico.
Tutti 'sti casini fiscali ti portano via la serenità, impossibile lavorare tranquilli, soprattutto se si ha a che fare con attività creative.
Perchè vi dico tutto questo? Volevo rendervi partecipi del mio giro di boa, è un nuovo inizio!
(chi ci è passato sa di cosa parlo)
Ma anche per denunciare la vessazione che gli onesti cittadini subiscono, da parte di un sistema che scarica addosso a loro i propri errori (e la denuncia è riferita esclusivamente a questi particolari casi). Queste persone, che forse in passato erano abituate a gestire con qualche leggerezza i soldi delle persone che a loro si affidavano (magari anche con qualche tornaconto personale, chi lo sa, noi siamo solo un popolo ignorante... Chiamiamo la Guardia di Finanza per un controllino?), d'ora in poi dovranno stare MOLTO più attente; perchè la gente, ormai, si è rotta le palle di pagare a sproposito.
Siete professionisti, venite pagati per fare un lavoro, molto delicato tra l'altro; lo fate male?
VOI pagate i danni che arrecate ai vostri clienti, perchè la responsabilità è VOSTRA.
Gente, denunciatele queste cose!

Tornando a noi.
Che sto disegnando, di cosa si tratta?
Non si può sapere, Top Secret.
Risicate.

Invece, tra le cose che ho dovuto rimandare, c'è la mostra (immagine a inizio post) che si sarebbe aperta proprio in concomitanza con l'uscita in edicola del mio ultimo lavoro - il n.2 di Legion 75 -, fortemente voluta dal comune in cui vivo e sono cresciuto (la qual cosa non può farmi che piacere). Come potete leggere, è rimandata al prossimo inverno (date ancora da fissare), quando avrò tempo di seguirla e allestirla con tranquillità.
Sono estremamente spiacente del posticipo, ma l'impegno dell'attuale lavoro ha la priorità assoluta; spero che le persone a cui ho dato il flyer promozionale leggano questo post, ed evitino di fare un giro a vuoto.

Di nuovo buone feste a tutti, ci rivediamo l'anno prossimo.