27 giugno 2011

The Secret n.4, "L'AVVENTO DEL QUINTO MONDO", in edicola!

Ciao a tutti, vi ricordo che è attualmente in edicola la mia ultima fatica, "L'Avvento del Quinto Mondo", quarto episodio di The Secret, miniserie ideata da Giuseppe Di Bernardo per Star Comics.
Spero mi farete sapere che ne pensate.
ciao!


TITOLO: L'AVVENTO DEL QUINTO MONDO
Soggetto: Giuseppe Di Bernardo e Francesco Matteuzzi
Sceneggiatura: Francesco Matteuzzi
Disegni: Massimiliano Bergamo
Copertina: Emanuela Lupacchino e Massimiliano Guadagni

Gli indiani Hopi lo avevano predetto: presto i Kachina torneranno e questo mondo avrà termine. Ma in che modo gli esseri del cielo provocheranno la fine della nostra era? E soprattutto, si tratta di esseri extraterrestri o provengono invece da qualche anfratto oscuro del nostro stesso pianeta? La sciamana dello Space Circus, Sybill, è in coma a causa di inquietanti scie che tracciano il cielo dell'Arizona, e Adam Mack, per salvarla, si troverà a dover scoprire che cosa si nasconde nelle sostanze che compongono le strane nuvole diffuse dagli aerei. Forse, come dicono in molti, le scie chimiche nascondono il segreto per generare improvvisi cambiamenti climatici, o forse sono la punta dell'iceberg di un mistero ancora più oscuro e letale.

Prezzo 2,70€ Ed. Star Comics.

The Secret Comics Blog

23 giugno 2011

NOMINATION AUTORE RIVELAZIONE DELL’ANNO


Ho da poco appreso, con grande piacere, di essere stato inserito tra le nomination per il Premio Carlo Boscarato, del Treviso Comic Book Festival 2011, per il lavoro fatto con Malasorte e Tales of Avalon lo scorso anno.

Se volete vedere tutte le nomination, visitate il sito del Festival (cliccate l'immagine o il link qui sopra) e cliccate su "Nomination Premio Carlo Boscarato 2011".
Grazie a tutti quelli che mi hanno dedicato attenzione!
Ciao Treviso!

meglio tardi che mai

con molto ritardo, pubblico tre sketch che risalgono ancora a marzo scorso, quando presentai Malasorte al Wonderland Comics a Treviso.

Saluto perciò Cristina e Fabio, ai quali son stati dedicati questi sketch. (perdonatemi il ritardo, sono stato stra-occupato)
Grazie ragazzi!



22 giugno 2011

trailer de L'AVVENTO DEL QUINTO MONDO!!!



IN EDICOLA da Giovedì 23 Giugno (cioè domani)
(in alcune regioni arriverà qualche giorno dopo, ma comunque entro la fine del mese!)
Spero vi piaccia!


ecco l'articolo sul blog di The Secret

...non riesco a caricare immagini sui post...
dovrò vedere se la cosa si sblocca prossimamente,
nel frattempo, eh, niente più aggiornamenti...

13 giugno 2011

L'AVVENTO DEL QUINTO MONDO - The Secret n.4 - CONSEGNATO!

Rieccomi.

Finalmente ho consegnato il 4° numero di The Secret.
E' stato letterato, e devo dire che mi sembra sia venuto veramente bene, con su i baloon fa tutto un altro effetto.

Uscirà credo tra una decina di giorni, o comunque a fine mese, e avrà questa copertina, per ora ancora sprovvista di grafica, disegnata da Emanuela Lupacchino e colorata da Max Guadagni:


Che dire?
E' stato un lavoro duro, e avrei voluto poterlo curare meglio, ma a quanto mi riferiscono pare piaccia molto. Spero piacerà anche al pubblico, magari mi direte anche voi che ne pensate.

Qualche altra tavola di anteprima, le ultime, prima dell'edicola.
Per il resto, ora avrò il tempo di riorganizzarmi e riprendere in mano le cose che ho dovuto lasciare in sospeso per troppo tempo. Finalmente!
A presto!