23 novembre 2010

Forse sono fotogenico...

non so, ditemi voi...
A Lucca ho incontrato Carlo Benedetti, un fotografo che ha la passione del reportage;
è arrivato allo stand Arcadia mentre facevo dediche e mi ha proposto un'iniziativa interessante.
Sta girando Toscana e dintorni per documentare un pò del parco fumettisti italiano (ne sceglie 2 per ogni autore), per poi proporre i suoi scatti a chi vorrà farne una proposta editoriale e/o una mostra.
Perciò l'altro giorno passava dalle mie parti ed è venuto anche da me, e devo ringraziarlo per avermi fatto partecipe di questa esperienza; è un pò strano sperimentare l'essere oggetto di tanti scatti, si constata il cambio progressivo dell'atmosfera e ci si scopre capaci di sorridere come non si pensava, realizzando che questo succede solo grazie all'esperienza e alla professionalità di chi sta dietro all'obbiettivo.
Poi il fatto che lui sia fiorentino facilita le cose, la parlata toscana mi ha sempre ispirato una simpatia impagabile.

Alla fine mi ha fatto anche qualche foto da mettere qui sul blog, ve ne mostro una, e faccio un grande in bocca al lupo a Carlo per il suo reportage-fumettisti.
www.carlob.eu

4 commenti:

  1. La cosa inquietante è che abbiamo TUTTI la stessa lampada Ikea :D

    RispondiElimina
  2. Anche Carlo ha notato la cosa!
    Ecco la mia teoria:
    una volta che abbiamo visto la lampada-logo della Pixar ce ne siamo tutti innamorati, e avendone trovato una clone all'Ikea, l'abbiamo tutti presa al volo.
    Del resto, è praticamente la lampada Pixar, e viene solo 5€ e rotti!
    :D

    RispondiElimina
  3. Questo fotografo è un grande!!! Dalla foto sembri quasi un essere umano!!! ;-P XD

    RispondiElimina
  4. vero?
    Pensa invece che razza di mostro si nasconde dentro a quest'essere... XD

    RispondiElimina